CARTOGRAFIA
Consultazione delle cartografie di base e tematiche realizzate
A chi serve
A uffici comunali, istituzioni, enti, professionisti, aziende e cittadini.
A cosa serve
Questa sezione è dedicata alla consultazione delle cartografie di base e tematiche realizzate dal centro servizi e integrate con le banche dati degli enti sovraordinati (Comunità Montana, Provincia, Regione, Stato). La consultazione, lo scarico e la stampa dei dati permettono agli utenti di avere sempre a disposizione le informazioni geografiche del Comune sul proprio PC. Le cartografie possono essere utilizzate per reperire informazioni, espletare pratiche, realizzare progetti.
Di cosa si tratta
Il Sistema raccoglie, integra e pubblica informazioni di tipo geografico che, nel corso del tempo, sono state prodotte dagli enti e dai soggetti che, a vario titolo, operano sul territorio. L'aggiornamento dei dati è legato al soggetto titolare degli stessi, l'Ufficio Cartografia di Secoval si occupa di aggiornare costantemente le informazioni geografiche di competenza di Comuni e Comunità Montana, mentre i dati di competenza di Regione e Provincia vengono acquisiti direttamente dai rispettivi sistemi di pubblicazione on line. La cartografia catastale viene invece acquisita mensilmente direttamente dall'Agenzia del Territorio e pubblicata nella sua forma originale. E' possibile consultare diverse cartografie suddivise per temi: cartografie di base, reti tecnologiche, vincoli, geologia e idrografia, agricoltura e foreste, piani di governo del territorio, piani regolatori generali, tributi, analisi catastali.